14492618_1489644287732188_8439245025690754670_n

OBYARTStudio Multifunzionale nel giorno di S. Valentino, ha il piacere di presentare e ospitare, la storia di un incontro, di una storia d’amore particolare, tenera, poetica, che parla con leggerezza di vita, arte e morte.

Una dedica a tutti gli innamorati (della vita).
E quale miglior modo per festeggiare!

“…un’inebriante storia d’amore tra due artisti milanesi.
Un super maxi Edipo nella Milano di Expo…”
Maurizio Porro – Il Corriere della Sera

< “Che cos’è l’amore” è il nuovo docu-film del regista Fabio Martina, che racconta la tenera e poetica storia d’amore di Vanna, pittrice, 93 anni, e di Danilo, drammaturgo e attore teatrale, 50 anni. A Milano Vanna e Danilo s’incontrano e si amano. Si conoscono ed è subito un colpo di fulmine. Vanna e Danilo hanno costruito una relazione pura, trasparente, unica, senza falsi moralismi e inutili possessività, che coinvolge il corpo e la mente, un rapporto straordinario nonostante o forse proprio in virtù della loro differenza d’età. Il regista Fabio Martina racconta la loro vita seguendo il ritmo della loro quotidianità, che trascorre lentamente, in casa, mentre Milano si trasforma freneticamente.

Vanna e Danilo si alzano, fanno colazione, lei dipinge, lui scrive, a volte passeggiano al parco, cenano e vanno a letto mentre parlano e riflettono sulla vita, sull’amore e sulla morte. A metà tra rappresentazione del reale e rielaborazione poetica, il documentario fotografa la dimensione temporale dei due protagonisti: sia quella parte della vita limitata dall’attesa della morte, sia quella assoluta, scandita dall’amore e dall’arte che si sviluppa in contrasto con l’implacabile e prepotente ritmo del mondo esterno. >

Da OBYARTStudio Multifunzionale si celebrerà con una mostra/incontro dove l’Amore sarà il protagonista e dove i protagonisti veri in carne ed ossa, Vanna e Danilo, ci racconteranno di loro. Un momento da non perdere, in collaborazione con Circonvalla Film.

…e, sarà anche un’anteprima, in occasione della programmazione di giovedì 16 febbraio dalle ore 20:15, al Cinema Beltrade, via Nino Oxilia 10, Milano.
Per chi non l’ha visto, per chi lo vuole rivedere… l’amore è sempre e ovunque possibile, anche a Milano.

Il trailer di Che cos’è l’amore:
https://www.youtube.com/watch?v=kbci-FycJLw
Facebook Che cos’è l’amore

Il regista Fabio Martina è autore di documentari e di film di fiction.
Nel 2017 uscirà il suo secondo film di fiction dal titolo “L’assoluto Presente”.
“Che cos’è l’amore” ha ricevuto il premio speciale della giuria al Noida International Film Festival di Bombay e sarà proiettato in Cina in 9 città, tra cui Pechino, Shangai e Guangzhou.
Il film viene distribuito in tutta Italia attraverso Movieday, la prima piattaforma web che permette a chiunque di organizzare proiezioni al cinema. Sul www.movieday.it registi indipendenti e distributori attraverso un self publishing riescono a intercettare sale e pubblico interessato.

Prenotazioni per il cinema Beltrade entro il 9 febbraio : su www.movieday.it – ingresso 5 euro