lunetta_15x10

Tutto ha inizio in una torre, dove Lunetta, la protagonista della nostra storia, incontra il Cavalier Blu Cobalto. I due condividono qualcosa di molto prezioso, un amore strano, contrastato, fatto di ombre e luci, di silenzi e di piccoli delicati accenni. Attraverso avventure straordinarie, buffi incontri e maestri stravaganti,

Lunetta si troverà compiere un viaggio di iniziazione che la porterà a ritrovarsi.

In questo percorso onirico e di guarigione, il tempo e le stagioni sono quelli del cuore ed è l’anima con i suoi balzi ad indicarne la strada. Attraverso tenerezza e passione, leggerezza e ironia, dolore e profondità, il racconto svela la paura che hanno spesso i grandi di amare e affronta la tematica del riconoscimento di sé e dell’altro.

Lunetta, come la Luce e l’Ombra è un racconto di invenzione in stile epico cavalleresco, che narra di una creatura fatata, Lunetta.

Ambientato a metà tra sogno e realtà, la storia, si snoda sfogliando un “grande libro speciale”, un collage creato a mano dall’autrice ed interprete Miriam Giudice, che con le sue immagini fantastiche facilita e accompagna nella comprensione della narrazione.

Spettacolo narrato, danzato e cantato dall’attrice sola in scena ma che coinvolgerà tutti in un affascinante e avventuroso viaggio.

Durata 50 minuti circa, indicato per un pubblico dai 6/12 anni e non solo…


Domenica 30 settembre 2018

h. 16,30

ingresso 10 euro a persona, solo su prenotazione

fino ad esaurimento posti, scrivere a: info@www.topvps.it

www.miriamgiudice.wordpress.com