mostra-casalino-2-fotoMOSTRA PERSONALE a cura di Roberta Barbieri

Anche quest’anno OBYARTStudio Multifunzionale, con piacere consueto, partecipa alla 14° Giornata del Contemporaneo, il grande evento che, dal 2005, AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico.

Questa giornata, che si estenderà ad una settimana, avrà come protagonista Antonio Casalino, artista contemporaneo minuzioso quanto fantasioso, “serio” quanto colorato, che non attinge da momenti realistico-mimetici dell’ambiente ma va ricercando composizioni di forme geometriche, accostamenti cromatici e texture.

Nulla di concettuale. Per noi, un vero e grande piacere ospitarlo con le sue opere.


Antonio Casalino classe 1939. Milanese di nascita ma indunese di adozione, laureatosi in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano lavora fin da giovane come figura eclettica; insegna per diversi anni materie letterarie nelle scuole medie e Storia dell’Arte al Liceo Classico, diviso tra il mondo della scuola, la ricerca linguistica letterale ed artistica. In seguito ad un periodo romano, in cui è attivo come scenografo per cinema, teatro e tv, torna a Milano dove inizia a lavorare nel campo dell’architettura d’interni. Dagli anni Ottanta inizia a dedicare sempre più tempo e attenzione alla pratica della pittura, in cui ancora oggi si riflette la sua attività di ricerca.

il 13 ottobre apertura dalle ore 10 VERNISSAGE ore 18,30

la mostra rimarrà aperta da lunedì 15 a sabato 20 ore 16/19