mostra-battiti-mazzeri_buonocore-14-dic-2019-obyart-milano-flyer-3

Il progetto “BATTITI”, deriva sia da una ricerca grafica che concettuale. Nasce dalla sovrapposizione di foto scattate da due artisti con sensibilità molto differenti: Chiara Mazzeri e Antonio Buonocore.

Il risultato è una immagine di notevole impatto psichico in cui lo spettatore può entrare in modo onirico surreale. Nel contempo, un riscontro rispetto ai propri canoni estetici, è di immediata fruizione. Il colore o il bianco e nero si alternano senza che ci sia scelta alcuna sull’utilizzo eccetto che quella di significato insito nella singola foto. Una parte del lavoro è “Le donne di BATTITI”: il vissuto si disegna sul corpo in modo simbolico e il manichino è, in questo caso, materia inerte che si anima, portando chi guarda a riconoscere istintivamente le proprie esperienze di vita reale. Dedicato alle donne, è parte fondamentale di questo lavoro. La selezione delle foto è stata prevalentemente fatta da Buonocore: su un totale di 250 immagini ne sono state selezionate 50 che corrispondono ad una uniformità estetica e a una lettura, la più immediata possibile, da parte dello spettatore.

La stampa è realizzata su tre tipi di carta differenti, a seconda del risultato che si è voluto ottenere: x-per extra white 320 Fedrigoni, Sirio Ice White Fedrigoni 230 gr; Rives Tradition extra blank arjo Wiggins 250 gr. Stampa laser Konica Minolta accurio print C3070 L.

In questo momento, considerati gli spazi espositivi, le dimensioni sono di cm. 22,5 x 30 e si prediligere inquadratura in passepartou cm 40 x40 per non enfatizzare troppo la dimensione verticale.
Una selezione di BATTITI è stata esposta a CampZero Resort, un Hotel cinque stelle sito a Champoluc, altre immagini del progetto sono state scelte per le pareti di Piadineria Brulé- Spazio Immagine a Torino.

Ora in mostra Milano presso la galleria OBYARTStudio Multifunzionale.
Nel maggio 2020 un numero considerevole di foto decoreranno le pareti della sede più prestigiosa di Banca Generali a Palazzo Doria di Genova.