carolina-ferrara2.jpg 

ALL’INTERNO DEL FESTIVAL

mostra collettiva d’arte a cura di OBYARTStudio Multifunzionale

Femminilità è l’eleganza del vivere dal punto di vista delle donne.

Nel 1949 Simone De Beauvoire scriveva nel suo celebre libro Le deuxième sexe: “Donne non si nasce, ma si diventa”.
Una consapevolezza intima, unica, diversa di donna in donna, che non può essere dettata da stereotipi e accessori da indossare; impossibile da standardizzare per il solo fatto di essere nate femmine.
“L’altra metà del cielo” possiede un occhio che vede, interpreta e sente in modo diverso da quello maschile. Una percezione della realtà che sa cogliere il mistero, il lato oscuro, il fascino sottile, dove si possono incontrare zone d’ombra difficili da attraversare e la luce nasce dall’incontro con il buio. Qui chiaro e scuro convivono per creare le sfumature: tinte forti e colori tenui dove abitano la sensualità, la creatività e il sogno, che attendono scoperta e svelamento. Qui l’arte si esprime in modi, tecniche e visioni differenti, che schiudono le porte a mondi intimi, profondi e personali. Ci accompagnano nel viaggio quattro artiste, rappresentative del nostro tempo e del nostro territorio: benvenuti in questa unica grande città chiamata FEMMINILIA.
L’allestimento è concepito come un percorso sensoriale tra luce e ombra, che mette in risalto le singole opere di ognuna all’interno di un contesto di sinergia di gruppo.

Vernissage sabato 11 settembre ore 18.30

dal 11 al 19 settembre 2010

Spazio BressoCultura (ex-ghiacciaia)

piazzetta di via Cavour Bresso (MI)

Ingresso gratuito

Orari mostra: da martedì a venerdì 17.00 – 20.00 / sabato e domenica 11.00 – 20.00

 Direzione Artistica Nuova Scena Antica con il patrocinio e il contributo del  –  Comune di Bresso – Parco Nord  Milano-
 Comune S.S. Giovanni