invito-1.jpg

foto-artisti.jpg

Continuiamo a creare oggetti in un’ infinita smania di possesso ma, forse come mai prima d’ora, avvertiamo la forte sensazione di esserne sopraffatti e di non riuscire a smaltire l’eccesso e l’abbondanza che una parte di Mondo accumula.
E se la parola chiave non fosse più come “distruggere”, liberarci del superfluo ma “trasformare”?

Gli artisti di “ARTE (SUR)CIRCOLARE” hanno come comune denominatore quello di essere dei “trasformatori”; tutti hanno la volontà e il desiderio di ri-creare , di dar forma a qualcosa di unico e prezioso con oggetti destinati allo scarto e all’inutilità. Non solo i materiali vengono salvati da un destino ineluttabile, ma portati, con la forza dell’ingegno, a qualcosa di alto e supremo, l’opera d’arte.

Ognuno di loro ha un modo proprio, personale di trasformare. Ognuno ha scelto prima di tutto la materia o l’oggetto da riutilizzare. O forse è stato scelto. Poi il processo creativo e l’ispirazione hanno prodotto queste opere che molto hanno da dire e da trasmettere.

Gli artisti protagonisti della mostra:

Roberta BARBIERI, Alberto BRUSA, Marco CUCCI, Annalaura CUSCITO, Gianni DE PAOLI, Daniela EVANGELISTI, Antonio JANNACCI, Cinzia LI VOLSI, Elena MIRANDOLA, Sabrina ROMANO’, Massimo SIRELLI, Alessandra SPAGNOLO.

www.evvivanoe.it