collage-bax-personale-da-obyartstudio-bassa

Le opere di BaX, ci accompagnano in una realtà palpabile e ben delineata. Ma è una realtà nuova, che sa trasformare i contorni delle cose, dei corpi, dei pensieri, delle emozioni, in sogni lucidi dai colori accesi, cangianti. Sono immagini che ri-colgono l’attimo e lo fissano con nuova fantasia e che ci portano in mondi paralleli resi davvero, da queste nuove intuizioni, a portata di mano. Osservare le sue tele è come fare un viaggio, sentendosi un po’ come “Alice nel paese delle meraviglie”, dove tutto è possibile e dove l’impossibile sembra seguire logiche diverse fino ad arrivare ad un suo equilibrio perfetto.

Per quanto tempo è per sempre?”

A volte, solo un secondo” (Alice e Bianconiglio)

a cura di Roberta Barbieri


Il corpo si fa inconsapevolmente filo conduttore delle sue esperienze artistiche e creative. La danza diventa complice della scoperta. Nel 2014 come per gioco con il suo smartphone inizia a fare autoscatti fotografici su pezzi di corpo e li rielabora a computer. Da qui piano piano nascono composit poi trasformati in collage, inseriti e messi a stretto ed intimo contatto con mani volti e corpi femminili. Un percorso quasi inconscio ma animato da un’urgenza di creatività e volontà di comunicare le sue visioni.

Attraverso l’arte digitale riesco a visualizzare una completezza espressiva dei miei stati d’animo, anche i più profondi, unitamente alla continua ricerca della bellezza e di un’ armonia estetica ideale e onirica”.

la mostra proseguirà fino a mercoledì 15 – ore 16/19 – domenica chiuso

Info: info@obyart.eu – www.topvps.it- Facebook: OBYARTStudio Multifunzionale

BaX Facebook https://www.facebook.com/bax.art.bax Instagram @bax_d­rawing_collage_art

Behance https://www.behance.net/baxArt


con la collaborazione di logo-spazio-81

ENTRATA LIBERA